L'Asp di Trapani assume: tutto quello che c'è da sapere sul concorso

Si ricercano 50 collaboratori amministrativi.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
08 Giugno 2022 13:14
L'Asp di Trapani assume: tutto quello che c'è da sapere sul concorso

Sono 50 i posti che l’Asp di Trapani ha reso disponibile con un concorso per collaboratori amministrativi professionali – Categoria D.

Si tratta di posti di lavoro con un’assunzione a tempo interminato che vede il termine per la presentazione delle domande entro il 30 giugno 2022.

La procedura selettiva rientra nel bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia nel 2019 che prevedeva la copertura di 81 posti di lavoro in vari profili professionali. Con le 50 assunzioni per i collaboratori amministrativi professionali si arriva, dunque, alla copertura di 131 posti.

Per partecipare, l’Asp di Trapani richiede: la cittadinanza italiana (o in uno dei Paesi dell’Unione Europea), l’idoneità alle mansioni, il godimento dei diritti civili e politici, l’inclusione nell’elettorato politico attivo, l’assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione, l’assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento, l’assolvimento degli obblighi di leva per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31/12/1985, il diploma di laurea in giurisprudenza o scienze politiche o economia e commercio conseguite in base al vecchio ordinamento o equipollenti ex lege o lauree equiparate specialistiche/magistrali.

Il Bando prevedeva una preselezione che, invece, adesso è stata abolita. Si dovrà dunque solo superare due prove d’esame – una scritta e una orale – ed è prevista la valutazione dei titoli.

La partecipazione al concorso è prevista solamente in via telematica accedendo alla piattaforma Concorsi - Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani (selezionieconcorsi.it). Sarà necessario, poi, possedere un indirizzo PEC personale.

La candidatura dovrà poi essere corredata da: curriculum formativo e professionale datato e firmato, copia scannerizzata del documento di identità in corso di validità, copia delle pubblicazioni insieme alla dichiarazione di conformità all’originale, apposita dichiarazione per i candidati in possesso di titoli di riserva o preferenza, idonea certificazione medica per i candidati che dichiarano di essere beneficiari della Legge 104/1992.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza