La Asd Skating Trapani tra i protagonisti del secondo "Trofeo Città di Pescara" che si è svolto il 23 e il 24 novembre. Un evento che ha visto sfidarsi al Pattinodromo degli Ex Gesuiti ben 600 atleti provenienti da tutta Italia. La competizione, aperta a tutte le categorie dai giovanissimi ai senior, ha offerto due intense giornate di sport.
Per la Asd Skating Trapani in gara alcune giovani promesse del pattinaggio, al loro primo debutto in ambito nazionale. Nella categoria Giovanissimi femminile hanno gareggiato Chiara Incandela e Giulia Grignano, mentre nella categoria Esordienti femminile sono scese in pista Diletta Foderà, Gaia Gammicchia e Milena Pace.
Per la categoria Ragazzi 12 femminile, hanno rappresentato la società Erika Incandela e Annamaria Grignano, mentre per la categoria Junior femminile hanno gareggiato Sofia Palumbo e Greta Sarracino. Infine, nella categoria Junior maschile ha partecipato Daniele Giuffré.
La Asd Skating Trapani ha portato a casa ottimi piazzamenti:
- Greta Sarracino ha ottenuto due 4° posti sia nella 1000 metri sprint che nella 500 metri sprint.
- Daniele Giuffré ha conquistato un 4° posto nella 1000 metri sprint e un 5° posto nella 5000 metri sprint.
- Sofia Palumbo si è distinta con un 5° posto nella 5000 metri a punti e un 6° posto nella 1000 metri sprint.
A livello di squadra, la Asd Skating Trapani ha raggiunto un notevole 22° posto su 61 società partecipanti, un risultato che conferma la crescita costante della società e dei suoi atleti.
Grande soddisfazione è stata espressa dai tecnici della Asd Skating Trapani per l'impegno, la dedizione e la passione dimostrata da tutti i giovani atleti, sia in gara che durante gli allenamenti. Oltre ai risultati sportivi, i tecnici hanno sottolineato l'importanza dell'unione e dell'amicizia nata tra i ragazzi, un valore aggiunto che rende questa esperienza ancora più speciale.