La società sportiva “Borgo Cià” organizza un memorial in ricordo di Giorgio Grammatico

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Settembre 2018 10:28
La società sportiva “Borgo Cià” organizza un memorial in ricordo di Giorgio Grammatico

Si terrà domani a Villa Mokarta con partenza dalla scuola media "G. Pagoto" il 1' memorial Giorgio Grammatico, gara podistica amatoriale valevole come prova a circuito Regionale Uisp 2018. La corsa si snoderà lungo un percorso di 6, 4 km (1,6 km per 4 giri) e prenderà il via alle 17.30. Ad aprire ufficialmente la manifestazione sportiva sarà la fanfara dei Bersaglieri del 6' Reggimento di Trapani che, in ricordo del giovane vigile del fuoco, Giorgio Grammatico, che perse la vita pochi mesi fa mentre svolgeva il suo lavoro, renderà omaggio a tutti i caduti.

Sarà possibile iscriversi alla gara anche nella giornata di domani, versando una quota di sei euro. Ad ogni iscritto verrà consegnato un pacco gara. L'iniziativa è stata fortemente voluta ed organizzata dall'Asd Erice Borgo Cià, società rifondata, dopo 26 anni, da un gruppo di ex calciatori con la passione per lo sport. Oggi, la società vuole promuovere attraverso lo sport, l'aggregazione sociale, diventando punto di riferimento per bambini e giovani del territorio. Da li nasce anche la volontà di avviare una scuola calcio per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni aggregando anche i diversamente abili, affinché la loro disabilità non costituisca un peso né per loro né per gli altri.

Claudia Parrinello    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza