Ittiturismo La Tramontana presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2024

La Tramontana è diventata un nuovo esempio di diversificazione dell’offerta turistica.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Gennaio 2024 10:04
Ittiturismo La Tramontana presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2024

Il 2024 consacra l’Ittiturismo La Tramontana nel panorama turistico italiano. La realtà trapanese nata nel 2007 come modello di diversificazione dell’impresa ittica in Sicilia diventa un nuovo esempio di diversificazione dell’offerta turistica che passa attraverso l’attenzione al pescaturismo sostenibile, alturismo esperienziale, alla barca didattica e sociale ed a nuove offerte di ristorazione caratteristica quali loStreet Food del pescatore. La cooperativa La Tramontana, costituita dal Capitano Salvatore Amoroso e dalla sua famiglia, ha creato la filiera corta, breve percorso tra il mare e la tavola che consente di preparare piatti e prodotti della tradizione trapanese e del mondo dei pescatori e, inoltre, di offrire un percorso gastronomico-culturale alla scoperta dei gusti e dei sapori più autentici della cucina siciliana.

All’attività ristorativa nel tempo sono state introdotte altre attività che hanno reso l’offerta aziendale ricca e unica.https://expoplaza-bit.fieramilano.it/it/espositori/ittiturismo-la-tramontana“Siamo felici di essere stati scelti dalla Regione Siciliana e di partecipare alla BIT 2024, lo riteniamo un premio per aver creduto negli anni all’impresa ittituristica in tutte le sue forme e potenzialità. Questa presenza in fiera apre un nuovo scenario, ed il contesto è autorevole, chiederemo ai rappresentanti politici di colmare una lacuna ed inserire l’ittiturismo tra le attività di interesse turistico nazionali”Trapani, lì 24/01/2024 Ittiturismo La Tramontana

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza