Incontro - dibattito sul Parco nazionale delle Egadi e del litorale trapanese

L'iniziativa è promossa da Legambiente Sicilia e si terrà al Museo Pepoli di Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Marzo 2022 15:08
Incontro - dibattito sul Parco nazionale delle Egadi e del litorale trapanese

Nell’ambito del progetto PrezioseXNatura, Legambiente Sicilia ha organizzato un incontro dibattito in cui presenterà la proposta sul Parco nazionale delle Egadi e del litorale trapanese. Una proposta che integra territori omogenei, raccoglie esperienze positive, aiuta anche a superare criticità e ritardi, per mettersi al servizio dei territori, offrendo, guidandola, un’opportunità di sviluppo e progresso, di futuro diverso.

L’iniziativa avrà luogo sabato 5 marzo alle ore 11.00 al Museo Pepoli di Trapani

Introduce Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia. Saluti di Roberto Garufi, direttore del Museo ‘A. Pepoli’. Modera Benigno Martinez, presidente del circolo Legambiente Trapani – Erice.

Conclude Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente.

All’evento sono stati invitati ad intervenire:

Francesco Forgione, sindaco di Favignana, Massimo Grillo, sindaco di Marsala, Giuseppe Scarcella, sindaco di Paceco, Giacomo Tranchida, sindaco di Trapani, Carmelo Burgio, commissario del comune di Misiliscemi, Raimondo Cerami, commissario del Libero consorzio comunale di Trapani, Girolama Fontana, soprintendente ai Beni culturali di Trapani, Silvana Piacentino, direttrice della Riserva Naturale orientata Saline di Trapani e Paceco, Salvatore Livreri Console, direttore dell’Area Marina Protetta Isole Egadi, Angelo Merlino, coordinatore FederParchi Sicilia, Giuseppe Battaglia, dirigente generale del Dipartimento Territorio e Ambiente della Regione Siciliana.

L’evento si svolgerà in presenza con obbligo di green pass rafforzato e uso della mascherina. Diretta streaming sui canali social di Legambiente Sicilia

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza