Sono stati ricevuti oggi dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in udienza privata, 150 tra ragazze e ragazzi della Diocesi di Trapani. L’incontro al Quirinale, programmato in occasione della trasferta a Roma per il Giubileo dei Giovani, è stato un appuntamento extra.
“In occasione del Giubileo dei giovani abbiamo pensato di chiedere al nostro compaesano e Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di incontrarlo per ascoltare una sua parola di speranza ai giovani della sua terra di origine – dice il direttore della Pastorale giovanile, don Giuseppe Grignano – Il Presidente è stato lieto e cordiale nell'accogliere la nostra richiesta e noi siamo orgogliosi di poter ascoltare la sua saggezza e la sua lunga esperienza a servizio della Repubblica”.
Per il Giubileo dei Giovani, che ha avuto inizio lunedì scorso e si concluderà domenica 3 agosto, sono partiti dalla Diocesi di Trapani circa 150 giovani di 11 gruppi parrocchiali, ai quali si uniranno altri che parteciperanno singolarmente.
Sabato 2 agosto, si uniranno tutti alla Veglia di Preghiera con Papa Leone XIV, a Tor Vergata, insieme a un milione di giovani provenienti da 140 paesi.