Incastrati 2, torna la serie di Ficarra e Picone ambientata anche nel trapanese

La serie tv debutta oggi su Netflix.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
02 Marzo 2023 12:53
Incastrati 2, torna la serie di Ficarra e Picone ambientata anche nel trapanese

Debutta oggi “Incastrati 2”, la serie tv che vede protagonisti i due comici Ficarra e Picone.

Dopo aver ottenuto un enorme successo sia sulla piattaforma streaming Netflix sia su Canale 5 – dove nei scorsi mesi è andata in onda –, la serie tv italiana era stata confermata per la seconda stagione all’inizio del 2022.

E il grande successo è dovuto all’originale trama che unisce comicità e thriller – Valentino e Salvo sono due tecnici TV che si ritrovano sulla scena di un delitto e, usando la passione di Ficarra per le serie tv poliziesche, ripuliscono la scena in modo da non essere sospettati ma tutto si complica quando si scopre che la vittima è l’amante della moglie di Salvo e un mafioso pentito –, al cast straordinario – oltre Ficarra e Picone troviamo anche Tony Sperandeo, Domenico Centamore, Sergio Friscia e Leo Gullotta - e soprattutto il fatto che le location siano delle vere e proprie protagoniste.

E tra queste location anche la provincia di Trapani. Nella prima stagione spiccavano Castellammare del Golfo, Scopello e Balata di Baida.

Ambientazioni, queste, che ritorneranno anche all’inizio della seconda stagione.

Il resto della serie tv, invece, è stata girata soprattutto nella provincia palermitana.

Una bella occasione, dunque, per ammirare ancora una volta le bellezze della Sicilia Occidentale e per ridere insieme a Ficarra e Picone di quella mafia che, come hanno detto loro, «è un dovere prendere in giro».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza