Il Valderice rialza la testa. Il Borgo Cià recrimina torti arbitrali

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Dicembre 2019 20:35
Il Valderice rialza la testa. Il Borgo Cià recrimina torti arbitrali

Nel big match della decima giornata del girone A di Prima Categoria, il Fulgatore pareggia con la capolista Iccarense, passata in vantaggio al "Roberto Sorrentino". Ad evitare la sconfitta, nonostante l'espulsione di Todaro nel primo tempo, ci ha pensato Iovino che permette ai suoi di allungare a sei i risultati utili consecutivi. Sono tre però i pari di fila dei ragazzi di mister Grammatico. Nella parte alta della classifica gode il Carini che oggi ha riposato e che assiste interessato anche alle sconfitte di Balestrate (3-2 a Piana) e di Gibellina che cade a Menfi per 2-0.

Funziona la cura di Salvatore Castiglione al ritorno sulla panchina del Valderice. I neroverdi si rialzano dalla sconfitta che è costato il posto a Favarotta vincendo in casa contro l'Altofonte, fanalino di coda. I gol tutti nella ripresa: Sanneh porta avanti i padroni di casa, il pari ospite in mezzo prima dell'affondo finale di Pappalardo. Suona più di un campanello d'allarme in casa Castellammare che ha racimolato solo un punto nelle ultime tre uscite. Seconda sconfitta consecutiva maturata ieri in casa con il Cinisi per 0-1.

Approccio molle del Borgo Cià a Giardinello che soli dopo 20 minuti è sotto 2-0 ma che comunque prova a scrollarsi di dosso l'avvio difficile andando anche con facilità alla conclusione (si conta anche una traversa di Solina). Mister Lucido e i suoi però recriminano per un rosso non sventolato al portiere locale che avrebbe rimesso tutto in discussione. Il gol che accorcia le distanze porta la firma di Marco Busetta, bravo ad impattare bene un pallone col piattone. Penultima posizione a 5 punti LA CLASSIFICA ICCARENSE 20 CITTA' DI CARINI 19 FULGATORE 18 BALESTRATE 17 GIBELLINA 15 SAN GIORGIO PIANA 12 CITTA' DI CINISI 12 VALDERICE 11 REAL MENFI 11 CASTELLAMMARE CALCIO 9 GIARDINELLESE 9 BORGO CIA' 5 ALTOFONTE 3

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza