Il Trapani affonda la Gioiese 8-0 e il presidente annuncia importanti movimenti di mercato

Partita a senso unico. Il Trapani si laurea campione d'inverno

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Dicembre 2023 10:43
Il Trapani affonda la Gioiese 8-0 e il presidente annuncia importanti movimenti di mercato

Larga vittoria del Trapani sulla Gioiese, ultima in classifica. Nel 18esimo turno di Serie D i ragazzi di mister Torrisi mettono a segno ancora una vittoria al "Provinciale" e si laureano campioni d'inverno. La differenza tecnica tra le squadre è davvero enorme. La formazione calabrese si presenta infatti con quasi tutti 2004/2005 date le difficoltà societarie la cronaca è tutta granata. La sblocca Sbrissa al 4' con un tiro da lontano che finisce la propria corsa in fondo al sacco dopo aver toccato la traversa. Al 12′ arriva il gol di Mascari in semirovesciata e al 22' è Palermo a firmare il tris. Dopo 4 minuti arriva  il 4 a 0 arriva su calcio di punizione il primo gol di Marigosu a cui segue una sua seconda rete al 37'.  Termina così la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo continuano le reti granata. Al 53' Bova, neo arrivato, segna la sua prima rete all'esordio.  Al 62′ ancora Sbrissa e al 74' gol anche per Samake che chiude il match 8 a 0.

Al termine della partita è intervenuto in conferenza stampa anche il presidente del Trapani Antonini che ha parlato di tutto, dal mercato a questo momento incredibile della sua squadra. «Al di la del risultato, che oggi lascia il tempo che trova contro un avversario notevolmente inferiore sono contento di come abbiamo giocato», dichiara il presidente. «Se dovessimo vincere la prossima raggiungeremo il record di 47 punti. Qualcosa di inimmaginabile e che ci proietterebbe oltre i 100 punti in campionato, un obiettivo che io ho scommesso con i giocatori. Vinceremo con almeno 15 punti di vantaggio.

Questo è la differenza che credo ci sia tra noi e le altre squadre. La Vibonese ha vinto solo una delle ultime cinque. Il Siracusa 2 nelle ultime 5. Loro fanno fatica a segnare e a parte due o tre giocatori eccellenti hanno un organico nettamente inferiore al nostro. Non ho mai avuto paura. Parlo con presidenti e allenatori del girone C di Serie C, quello che noi faremo il prossimo anno. Mi hanno confermato che questa squadra è di alta classifica. Inserendo 4/5 elementi da inserire il prossimo anno e che noi abbiamo già identificato possiamo fare un salto di qualità”.

Sul mercato: «Dal mercato arriverà altro. Abbiamo fatto un offerta per Convitto dalla Vibonese quando era a -5 adesso la abbasserò un po’. Abbiamo fatto un offerta anche per Maggio. Adesso siamo concentrati nel prendere giocatori che fanno la Serie C a vincere. Abbiamo anche dei movimenti in uscita da fare. Siamo sereni nel calcio l’unica cosa che non mancano sono i calciatori».

TABELLINO:

Trapani-Gioiese 8-0

Trapani: Ujkaj, Pino (Pipitone 46’), Bolcano, Sabatino (De Santis 57’), Morleo (Liepins 46’), Acquadro, Palermo, Sbrissa, Marigosu (Samake 63’), Kragl (Bova 46’), Mascari. In panchina: Tartaro, Bollino, Balla, Samake, Ba. All. Torrisi

Gioiese: Rugolo, Maressa (Miceli 60’), Armani, Mandaglio (Di Maggio 60’), De Rosa (Damato 48’), Messaggi, Benkhalqui, Faraone (Di Pinto 48’), Rizzo (Perdonò 48’), Garofalo, Sanchez. In panchina: Borrello, Mercurio, Toscano, Boakye. All. Caridi

Arbitro: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia; assistenti: Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata e Luigi Ferraro di Frattamaggiore

Reti: Sbrissa 4’ e 62’, Mascari 12’, Palermo 21’, Marigosu 25’ e 37’, Bova 53’, Samake 74’

Note: Ammoniti MiceliCalci d’angolo: 5-0Recuperi: 3’ stSpettatori: 4.725

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza