Il Lions Club dona due canestri al campetto di Piazzale Ilio. Il plauso di “Diventerà Bellissima”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Gennaio 2019 11:18
Il Lions Club dona due canestri al campetto di Piazzale Ilio. Il plauso di “Diventerà Bellissima”

"Non solo le strutture e le palestre chiuse che impediscono a tanti giovani e appassionati di praticare basket. A Trapani neanche dinanzi al Palaconad il campetto non ha più i canestri da tanto tempo. Stessa sorte da mesi al campo bianco nel comune di Erice". E' la denuncia del circolo "Diventerà bellissima" che, attraverso una nota, chiedeva all'amministrazione di avere notizie non solo sul recupero delle palestre via Tenente Alberti, della Cappuccini, della Dante Alghieri e dei campetti di viale Marche, ormai vandalizzati, ma anche di ripristinare, con una piccola spesa, i due canestri ove il pomeriggio diversi giovani erano soliti ritrovarsi e divertirsi.

A risolvere quest'ultimo "problema" ci ha pensato il Lions Club di Trapani che ha organizzato per sabato 2 Febbraio un triangolare di basket- Magistrati e avvocati, Trapani- Palermo- Catania, nell'ambito del progetto " 100 piazze per lo sport Forward, un progetto di sport e integrazione, in cui i fondi raccolti verranno devoluti All'Ail per la lotta alla leucemia e prima dell'inizio del triangolare si svolgerà la cerimonia di consegna dei canestri all'amministrazione comunale.

Un gesto molto apprezzato dal direttivo del circolo DB Trapani- Erice, che appena ha  appreso la notizia, ha dichiarato: "Ringraziamo il Lions club di Trapani che donerà il canestri al piazzale Ilio,  speriamo che le associazioni non debbano sempre sostituirsi alla pubblica amministrazione. Trapani West SICILY ? Non oggi....Non ancora"!

In evidenza