Il Fulgatore vince grazie ad una tripletta di Stabile. Bene anche il San Vito

Focus sul fine settimana delle squadre della provincia di Trapani. Vincono anche Accademia e Valderice.

Mirko
Mirko Ditta
04 Ottobre 2021 11:54
Il Fulgatore vince grazie ad una tripletta di Stabile. Bene anche il San Vito

Con il Trapani fermo in Serie D per i casi di positività al Covid, le formazioni dilettantistiche trapanesi sono scese in campo nelle rispettive categorie. In Eccellenza, resta a quota 7 punti il Castellammare che ha perso in casa contro il Don Carlo Misilmeri. Vincono entrambe le mazaresi: Sene ed El Elamroui piegano in rimonta la Parmonval; la Mazarese è corsara sul campo del Monreale grazie alla firma di Erbini.

Scendendo di categoria, in Promozione il Fulgatore ringrazia Salvatore Stabile, autore di una tripletta in 45’ contro la Folgore che ha provato la rimonta nella ripresa senza riuscirci: 2-3 il risultato finale con i gol di Abdelwahed e Impeduglia. Ancora da decifrare la situazione tecnica in casa San Vito. In settimana, subito dopo la sconfitta nel derby contro il Fulgatore, la società ha deciso di sollevare dall’incarico mister Francesco Aronica: intanto, ieri in panchina è andato Davide Pace che ha guidato la squadra al 2-0 contro il Supergiovane Castelbuono.

A segno Mazzara per l’1-0; il raddoppio è un autogol degli ospiti. Un’autorete aveva sbloccato il risultato in favore dell’Alcamo al 53’ sul tiro cross di Comparato; il Partinicaudace però la riagguanta su rigore al 63’ con gol di Parisi. Ha riposato il Petrosino nella seconda giornata di Prima Categoria. Esultano Accademia Trapani e Valderice: vincono in pieno recupero i ragazzi di mister Amoroso contro il Balestrate. Sotto due volte, i trapanesi rimontano con i gol di Nieto, Giuffrè e Oddo che sigla il definitivo sorpasso al 92’.

Al “San Giacomo” di Salemi, colpo esterno del Valderice: Demba porta in vantaggio i suoi al 42’; pareggia Bucceri per i padroni di casa. A decidere il match ci pensa però il classe 2005 Francesco Barraco con un tiro all’incrocio. Gioco fermo per 25 minuti per l’infortunio occorso al portiere valdericino Giovanni Vulpetti. A Cornino il Custonaci non riesce ad andare oltre l’1-1 contro il Città di Casteldaccia: i bianco rossi di mister Di Bartolo si erano portati avanti grazie alla rete messa a segno da Vito Castiglione. Il Calatafimi Don Bosco è a punteggio pieno in Seconda Categoria, così come la Belsitana e la Margheritese.

Tripodi e Mbenga archiviano la pratica Regina Mundi. Perde 4-2 la Primavera Marsala.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza