Il Dattilo fa 10 su 10. Battuta la Parmonval 3-1

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Novembre 2019 17:25
Il Dattilo fa 10 su 10. Battuta la Parmonval 3-1

Un Dattilo da stropicciarsi gli occhi. Gli uomini di mister Chianetta creano sempre più un solco contro le dirette concorrenti ottenendo un 3-1 sulla Parmonval. Al “Mancuso” di Paceco è un monologo gialloverde. Per intensità e qualità il Dattilo merita di giocare un altro campionato. Perché è proprio questo ciò che sta facendo in queste prime dieci giornate: disputare un torneo a parte. Potrebbe definirsi quasi casuale il gol della Parmonval con Stassi che avrebbe riaperto i discorsi, non per Parisi e compagni che hanno ricominciato come un’assurda situazione di parità mai avvertita nei 90 minuti.

Alla  prima vera occasione il Dattilo si porta in vantaggio al quarto d’ora con Seckan, freddo contro Tarantino. La Parmonval la mette sulla voglia ma sono ancora i locali ad andare vicini al gol con De Luca che, in sospetto fuorigioco, si fa stoppare dall’intervento combinato del portiere con un difensore. Al 22’ ci prova Cardinale con un destro di prima intenzione che non impensierisce Keba. Il Dattilo però gioca un altro calcio e al 24’ fa 2-0: azione insistita in area, Parisi prova a calciare.

Il suo destro diventa un assist per Testa che deve solo piazzarla da posizione favorevole. Raddoppio e dominio gialloverde.  Squillo della Parmonval al 28’: Cincotta si accentra, dai e vai con Stassi, e mancino contrato da Parisi e che arriva lemme lemme tra le braccia di Keba. Il signor Bonasera annulla il 3-0 al 34’: passaggio al miele di Sekkoum a trovare Seckan che salta il portiere. A gonfiare la rete è De Luca però che secondo il direttore di gara si trovava in offside.

Keba blocca in due tempi una punizione precisa calciata da Cardinale. E’ ancora Dattilo nonostante Calafiore abbia mandato in campo Biaou per Fuschi. Sulla strada della doppietta di Seckan c’è ancora, e paradossalmente, De Luca. Il numero 10 assapora la doppia firma al 50’ con un pallonetto sul portiere in uscita ma De Luca stesso tocca la sfera a porta sguarnita. Per l’assistente, l’attaccante è oltre la linea.  La Parmonval la riapre. Situazione di corner e Stassi sotto porta ribadisce di testa in rete, rimettendo in discussione tutto.

Anche se, dopo appena nove minuti, Seckan “perdona” De Luca, servendo il compagno con un preciso cross su cui il 9 la schiaccia di testa in fondo al sacco per il 3-1. Col passare dei minuti la Parmonval sembra lentamente mollare la presa anche perché il Dattilo non molla di un centimetro, trovando nei nuovi entrati come Barraco nuova linfa per continuare a macinare gioco. Sekkoum, poco prima dell’uscita tra gli applausi, ci prova direttamente dal vertice destro dell’area di rigore senza riuscire a sorprendere il portiere avversario.

Dopo quattro minuti di recupero, non c’è più tempo. Il Dattilo fa 10 su 10. 30 punti.  DATTILO-PARMONVAL 3-1 Dattilo: Keba, Rallo P., Rallo A., Sekkoum (Virgilio 87’), Baiata, Nigro, Parisi, Lamia, De Luca (Candela 88’), Seckan (Iannazzo 84’), Testa (Barraco 73’). A disposizione: Mistretta, D’Aguanno, Cicala, Bellinghieri, Vassallo, Candela. All. Chianetta Parmonval: Tarantino, Valenti, Colley, Fuschi (Biaou 46’)Calandra, Bennardo (Mazzola 27’), Cincotta, Cardinale, Stassi, Rappa, Sidoti (Manno 61’)(Caronia 93’).

A disposizione: Piazza, La Mattina, Bragion, Dell’Arena, Caronia, Manno, Rizzo. All. Calafiore Arbitro: Gaetano Alessio Bonasera di Enna; assistenti: Francesco Di Venti di Enna e Davide Di Dio di Caltanissetta Reti: Seckan 15’, Testa 24’, Stassi 61’, De Luca 70’ Note: Ammoniti Bennardo al 17’, Seckan al 60’, Colley all’81’, Rallo A. al 91’ Calci d’angolo: 6-2 Recuperi: 0 pt; 4’ st.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza