I messaggi di cordoglio per la scomparsa del “Maestro Campo”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Ottobre 2019 08:00
I messaggi di cordoglio per la scomparsa del “Maestro Campo”

Francesco Campo se n'è andato Domenica pomeriggio, quasi un segno del destino, il giorno in cui si rientra a casa dopo aver assistito ad una partita di pallone, o nel suo caso, quando si rincasava dopo un match vinto o perso. La scomparsa del Maestro Campo ha lasciato tanto sgomento non tanto per quanto ha insegnato a tante generazioni di calciatori, quanto per le indiscutibili doti umane che ne hanno fatto un punto di riferimento per tutti. «Una persona splendida...Ciccio Campo, un grande», questo il pensiero rivolto da Salvatore Licata, responsabile del settore giovanile dell'Asd Calcio Trapani 2000.

Si è scatenata una catena per ricordare una figura dal grande carisma: «Un grande conoscitore del calcio trapanese - lo descrive la società del Dattilo - Ciccio Campo è stato anche nello staff tecnico gialloverde nella stagione 2010/11». «Una triste notizia» invece quanto fa sapere Francesco Mangiapane, presidente dell'Asd Città di San Vito Lo Capo tramite la propria pagina Facebook. La sapienza e la voglia di trasmettere la sua conoscenza calcistica lo aveva portato ultimamente sulla panchina della selezione femminile del Borgo Cià, la PurSempreGnocche.

Commovente il messaggio delle sue ragazze: «Noi ti vogliamo ricordare così: Mister dall'animo nobile e gentiluomo! Grazie per tutte le emozioni e le risate che ci hai fatto fare, per i momenti di spensieratezza trascorsi insieme! Grazie infinite, "vecchio nostro"». «Lo avevo recentemente visto ancora pieno di entusiasmo - il ricordo commosso di Bruno Lombardo, Presidente FIGC Trapani - pronto ad iniziare l'ennesima sfida della sua lunga carriera sportiva alla guida della nuova squadra di Paceco.

Ci mancherai Ciccio, che la terra ti sia lieve e possa la tua anima riposare in pace». Domani, Mercoledì 30 Ottobre alle 10, l'ultimo saluto al Santuario "Madonna di Trapani" - Maria SS. Annunziata.

In evidenza