Handball Erice. "Cominciamo con entusiasmo un'altra stagione"

Il presidente Ingardia fa il punto nel primo giorno di preparazione delle giocatrici dell’AC Life Style

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Luglio 2025 18:53
Handball Erice.

Primo giorno di preparazione per le Arpie della Handball Erice che in questa prima fase sono guidate dall’assistant-coach Bruno Tronelli e il preparatore atletico Narkis Arrondo, essendo coach Cristina Cabeza Gutiérrez impegnata in Spagna con il settore squadre nazionali.

Sono 21 le atlete convocate dallo staff tecnico: Laeticia Ateba, Nicole Bernabei, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Maira De Marinis, Francesca Di Prisco, Alexandra Do Nascimento, Irene Fanton, Macarena Gandulfo, Martina Iacovello, Giulia Losio, Ramona Manojlovic, Valentina Martinez Bizzotto, Silje Nilsen, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Alexandra Severin, Saria Somionka, Maryia Trayan, Alessia Zizzo. Saranno impegnate in sessioni di allenamento mattutine e pomeridiane per rientrare in forma in vista della Super Coppa, primo impegno della stagione che si svolgerà al Pala Cardella il prossimo 30 agosto.

“Cominciamo con entusiasmo un’altra stagione. Come ogni anno, abbiamo cambiato diverse atlete della prima squadra, cercando di rinforzare il gruppo e di trovare le soluzioni più idonee per risolvere le criticità emerse nello scorso campionato. Abbiamo salutato con affetto e riconoscenza chi ci ha lasciato, confermato le ragazze che abbiamo ritenuto fossero adatte al nostro progetto tecnico e accolto le nuove atlete”. Lo afferma il presidente, Michele Ingardia, che accenna anche alle strutture sportive: “Sarà una stagione importante dal punto di vista degli impianti: avremo la gestione del Pala Cardella e continuano in maniera spedita i lavori al Pala Arpie, che diventerà, in un certo senso, la nostra casa.

Vogliamo crescere anche con la Polisportiva. Potremmo allargare il nostro spettro ad altre discipline sportive e incrementare in maniera costruttiva la nostra presenza, soprattutto per le giovani generazioni. Di sicuro, non ci mancheranno la voglia di vincere e di continuare ad essere un riferimento importante per tutto il nostro territorio”.

Intanto due nuove Arpie, Alessia Zizzo e Chiara Priolo, hanno partecipato agli Europei Under 19, svoltisi a Telavi, in Georgia, vestendo naturalmente la maglia dell’Italia e garantendosi la medaglia di bronzo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza