Quattordicesima vittoria su venti partite disputate per l’AC Life Style Handball Erice nella 11^ giornata di ritorno “Serie A Beretta” contro il Cassano Magnago. Partita controllata dalle Arpie che già nei primi 3 minuti di gioco si avvantaggiano sulle avversarie di 3 reti in un break che il Cassano non riuscirà più a ricucire. Le ericine spiazzano e confondono le avversarie che subiscono al 27' il massimo vantaggio (6-0) chiudendo seppur con un apertissimo 13-9. Il Cassano rientra in campo più determinato riuscendo quasi a riagganciare Erice.
La favola dura poco però per le ospiti: Gonzalez Gutierrez sfrutta al meglio il turn over del roster delle sue atlete e, dal 14' del secondo tempo, costruisce un break di vantaggio crescente che manda in totale affanno le ragazze di mister Milanovic. Nulla può la grinta, la fisicità e l’esperienza di Chiara Del Balzo che sigla 6 reti ma che non trova facile penetrazione nell’attentissima difesa ericina. Complice anche i tanti errori e le occasioni sprecate dal Conversano, l’AC Life Style Handball Erice prende il volo sprecando poco e finalizzando egregiamente.
Gran bel gioco di squadra per le Arpie con le 3 reti realizzate rispettivamente da Valentina Terenziani, Ana Rajic e Alexandra Ravasz. Da incorniciare i contropiede e i tiri in posizione pivot di Antonella Coppola che marca 6 goal. Anche oggi la MVP del match è Sladana Perazic che elude la difesa avversaria per ben 8 volte. L’incontro finisce con la vittoria schiacciante delle padrone di casa con un indiscutibile 28-17; 2 punti che consentono all’AC Life Style Handball Erice di agganciare il terzo posto nella classifica parziale a pari punti con il Mechanic System Oderzo.
Partono subito in trasferta per il recupero della 6^ di ritorno contro la capolista Jomi Salerno, match che si disputerà martedì 30 marzo alle 16:30. IL TABELLINO AC Life Style Handball Erice VS SSV Cassano Magnago: 28-17 (I tempo 13-9) AC Life Style Handball Erice: Benincasa L., Ravatz A. 3, Terenziani V. 3, Natale D. 1, Marino T., Martinez Bizzotto V. 1, Rajic A. 3, Nangano G., Tisato M. 1, Podariu I., Coppola A.
6, Modernell A., Perazic S. 8, Michalski E. 2. All.: Gutierrez - Pellegatta Cassano Magnago: Bertolino N., Brogi E. 1, Cobianchi M. 3, Del Balzo B. 6, Ferrazzi S. 1, Gozzi G., Laita G. 2, Milosevic M., Montoli G., Ponti L. 1, Romualdi R., Visentin N. 1, Zanellini S. 2. All.: Milanovic Direttori di gara: De Marco - Carcea