​Handball Erice, le Arpie pronte ad una nova settimana di lavoro

Il big match della 17^ giornata di Serie A1 ha premiato l'AC Life Style Erice che ha vinto contro Salerno

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Febbraio 2026 13:20
​Handball Erice, le Arpie pronte ad una nova settimana di lavoro

Le Arpie tornano in campo per una settimana di allenamento sotto la direzione del neo-coach Bougeant. Il big match della 17^ giornata di Serie A1 ha premiato l'AC Life Style Erice che ha vinto contro Salerno. Tutta l'attenzione era rivolta al Pala Cardella, dove si è disputata la sfida al vertice che ha dato ragione alla squadra siciliana, riducendo a due – Erice e Brixen Südtirol – le formazioni in testa alla classifica. Sabato la sfida contro Mestrino che riporterà la squadra ericina ad avere lo stesso numero di partite giocate rispetto le altre squadre del campionato di Serie A1.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Lunedì 9 febbraio, doppia seduta (mattina fisica, pomeriggio tecnica) Martedì 10 febbraio, una seduta (pomeriggio tecnica) Mercoledì 11 febbraio, doppia seduta (mattina fisica, pomeriggio tecnica) Giovedì 12 febbraio, una seduta (pomeriggio tecnica)

Venerdì 13 febbraio, doppia seduta (mattina fisica, pomeriggio tecnica)

DICHIARAZIONI

Fred Bougeant, coach Handball Erice:

«È stata una settimana molto particolare. Per me, perché sono appena arrivato. Per la squadra, perché cambiare allenatore non è mai un passaggio semplice.Il dato che mi soddisfa di più è uno: abbiamo segnato 32 gol contro Salerno, la nostra principale avversaria in campionato. È un segnale importante. Significa che il lavoro offensivo può già dare risposte concrete.Mi sto adattando rapidamente a questo gruppo e la squadra si sta adattando a me. È un processo reciproco. Continueremo a cercare soluzioni nuove, a proporre sorprese, a lavorare sull’attacco.La mia filosofia è chiara: fare sempre un gol in più degli altri. Non vincere prendendone uno in meno, ma segnandone uno in più».

CLASSIFICA AC Life Style Erice 30 pti*, Brixen Südtirol 30,

Jomi Salerno 28,

Cassano Magnago 26,

Sirio Toyota Teramo 16,

Leno 15,

Casalgrande Padana 14,

Cellini Padova 13, Germancar Nuoro 13,

Alì-Best Espresso Mestrino 8*,

Securfox Ariosto Ferrara 5,

Mezzocorona 4

*una partita in meno

PROSSIMO IMPEGNO

Sabato 14 febbraio 2026 - 18.30, Alì-Best Espresso Mestrino - Handball Erice, gara valevole per il recupero della quattordicesima giornata del campionato di Serie A1.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza