Guasto alla condotta di Bresciana, disagi per l’erogazione idrica nelle frazioni

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Agosto 2019 11:18
Guasto alla condotta di Bresciana, disagi per l’erogazione idrica nelle frazioni

Un guasto alla condotta di Bresciana causato da una ditta che stava effettuando - secondo quanto precisato da una nota del Comune di Trapani - dei lavori vicino ad un parco eolico in prossimità della stessa condotta. L'episodio, appreso ieri mattina dal Comune e dalla stessa ditta che era intervenuta, che una manovra accidentale avrebbe causato la rottura del tratto di condotta, da cui traggono approvvigionamento idrico le frazioni in maniera diretta e la città di Trapani attraverso il serbatoio San Giovannello.

Il disagio idrico, che poteva essere ben peggiore, è stato scongiurato per Trapani città grazie all'intervento immediato dall’assessore comunale Ninni Romano, che si è rivolto a Siciliacque per ottenere la fornitura di circa 100 litri di acqua in più da far confluire nel serbatoio di San Giovannello. I cittadini possono già richiedere il servizio alternativo con le autobotti telefonando ai numeri 0923- 590622/364. Il servizio, come precisato dal comune, è gratuito. Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza