“Galà dello Sport”: riconoscimenti, formazione e spazio ai giovani. Premiate le eccellenze sportive del territorio

Abbiamo ascoltato il presidente dell’Aiac provinciale, Augusto Onorati.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Ottobre 2024 10:31
"Galà dello Sport”: riconoscimenti, formazione e spazio ai giovani

Si è svolta ieri sera, presso l'auditorium dell’Istituto Pagoto di Erice, la terza edizione del “Galà dello Sport”, un evento che quest’anno ha assunto un significato speciale. Oltre a celebrare la passione e la formazione nel mondo dello sport, l’iniziativa è coincisa con l’ultimo mese di presidenza di Augusto Onorati all’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) provinciale. Quest’anno l’evento ha aperto le porte ai giovani delle scuole. Presente anche una rappresentanza degli studenti dell’Istituto Calvino che ha recentemente avviato un corso in management dello sport.

Non solo calcio. Nel corso della serata, premiate le squadre del territorio che hanno raggiunto obiettivi importanti nel corso della passata stagione: la Trapani Shark che ha conquistato la promozione in Lba, l’Fc Trapani Calcio promossa in serie C e la Handball Erice che vanta la vittoria di ben due coppe Italia e due supercoppe italiane. Un riconoscimento che abbraccia lo sport in tutte le sue forme e punta a valorizzare l’impegno di ciascun atleta e team per portare in alto il nome di Trapani.

L’evento ha visto la partecipazione di esperti del settore, pronti a condividere le loro conoscenze in ambiti che vanno dalla preparazione fisica alla gestione psicologica degli atleti. Con la conclusione della presidenza Onorati, la manifestazione getta le basi per il futuro, nella speranza di consolidare il legame tra sport, giovani e istituzioni, e di continuare a supportare la crescita degli allenatori e dei futuri manager sportivi.

Abbiamo ascoltato il presidente dell’Aiac provinciale, Augusto Onorati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza