Favignana, tutto pronto per la Festa del Santissimo Crocifisso 2024

La manifestazione si chiuderà con il concerto della cantante Noemi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Settembre 2024 12:25
Favignana, tutto pronto per la Festa del Santissimo Crocifisso 2024

La comunità di Favignana celebra sabato 14 settembre la festa del Santissimo Crocifisso, patrono dell'isola, evento particolarmente sentito dalla cittadinanza che ogni anno richiama una grande partecipazione. Il Comune ha organizzato un programma ricco e variegato per onorare la ricorrenza. I festeggiamenti prenderanno il via nella mattinata con il giro della Banda musicale per le vie del centro. Alle ore 18.00, presso la Chiesa Matrice, si terrà la solenne celebrazione della Santa Messa, seguita dalla processione per le strade principali dell'isola.

Il suggestivo scenario del porto farà poi da cornice ai tradizionali giochi pirotecnici. A seguire, in Piazza Madrice, grande finale con il concerto di Noemi, preceduto dall'esibizione della giovane artista Shari. "La Festa del Santissimo Crocifisso rappresenta un momento di forte identità e aggregazione per la comunità cristiana e per tutti i cittadini di Favignana", dice il sindaco Francesco Forgione. "Quest'anno, inoltre, è ancora più speciale poiché il nostro Comune ha recentemente aderito all'Associazione Nazionale delle Città del SS.

Crocifisso, un ulteriore riconoscimento che testimonia il valore storico e religioso della nostra tradizione".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza