È stata organizzata dalla Delegazione FAI Trapani e dal relativo FAI Giovani, insieme ai gruppi FAI di Alcamo, Castelvetrano, Marsala e Mazara del Vallo, una rassegna corale natalizia, “Adeste Fideles”, promossa in collaborazione con ARS Cori e Feniarco.
L’iniziativa è in programma tra domani e domenica (20 e 21 dicembre), rispettivamente a Trapani e ad Alcamo, per “un fine settimana dedicato all'arte e alla musica, nella speranza che possa scaldare i cuori preannunciando l'atmosfera delle feste”.
In entrambe le occasioni si esibirà il Coro Mater Dei APS di Alcamo, diretto dal Maestro Baldassare Barone.
Nel dettaglio, domani, a Trapani, alle 20.30 è prevista una visita nella Cattedrale San Lorenzo, a cura dell'architetto Carmelo Pizzitola, volontario della Delegazione FAI, e alle 21, dopo brevi saluti di apertura, inizierà il concerto della corale.
Domenica, nella Chiesa di Sant'Oliva, in Piazza Ciullo, ad Alcamo, alle 19.30 inizierà un incontro incentrato su “La Chiesa di Sant'Oliva e le sue opere d’arte” a cura di Francesco Melia, seguito alle 20 dal concerto del Coro Mater Dei.
“Entrambi gli eventi sono a ingresso libero – viene precisato dall’organizzazione – e rappresentano un’occasione speciale per vivere da vicino la missione del FAI, che attraverso iniziative culturali e artistiche rafforza il legame tra comunità, territorio e luoghi di valore. Per ambedue le iniziative si consiglia vivamente di arrivare con 15 minuti di anticipo”.