Al termine della vittoria del Trapani sul Chievo per 1-0 in sala stampa è intervenuto anche Felice Evacuo, autore della rete che ha regalato i tre punti agli uomini di Baldini. Questo il suo commento: “Sapevamo di affrontare una squadra di caratura superiore e dovevamo dare qualcosa in più. Una volta acquisito il vantaggio siamo stati bravi a difenderci con ordine e siamo riusciti a portare a casa 3 punti fondamentali per la salvezza. Dopo un momento poco felice ad inizio stagione- prosegue Evacuo- quello di oggi è stato sicuramente un gol particolare, soprattutto per chi viene da un infortunio come quello ch e ho subito io, stare 3 mesi fermo a 37 anni non è facile.
Le categorie sono diverse, la B è un palcoscenico superiore, per chi viene da un’esperienza di un certo livello in Serie C ci si mette poco ad ambientarsi in questa categoria. In C c’è l’agonismo giusto per prepararti mentalmente e atleticamente ad un campionato di B. Abbiamo impiegato diverso tempo per trovare la quadratura del cerchio, poi qualche infortunio di troppo ha pesato così come le prime quattro sconfitte, dove avessimo avuto qualche punto in più oggi potevamo guardare la situazione in modo diverso. Sul suo momento personale Evacuo ha dichiarato: "Devo dare il mio contributo così come tutti gli altri, dagli attaccanti ci si aspettano i gol e io sto lavorando per questo, però al di là di tutto io sono uno dei 4-5 attaccanti che fa parte della rosa e spero di dare il mio contributo anche nel girone di ritorno.
Dobbiamo rimanere coi piedi per terra, ripartendo anche dalla tanta gente che è venuta a sostenerci anche allo stadio, sicuramente riusciremo a raccogliere risultati importanti”. Tommaso Ardagna