Estate 2020 a San Vito, steward di spiaggia per rispettare i controlli sanitari

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Giugno 2020 00:21
Estate 2020 a San Vito, steward di spiaggia per rispettare i controlli sanitari

Anche San Vito Lo Capo è pronta a ripartire e lo fa con tante novità, ma garantendo sempre la sicurezza e il rispetto dei protocolli previsti dal governo nazionale e regionale. «Noi come amministrazione – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Peraino – abbiamo lavorato tanto per presentare un territorio pronto ad accogliere e ospitare. E come noi anche gli operatori economici e gli imprenditori del settore turistico che hanno adeguato le loro strutture per garantire la giusta sicurezza».

Tra le novità l’apertura della stagione balneare a partire dal 6 giugno, come prevede la nuova ordinanza del Presidente Musumeci. Ad avere un maggior controllo saranno soprattutto le spiagge libere di San Vito Lo Capo e di Baia Santa Margherita grazie alla presenza di steward di spiaggia, che si occuperanno di far rispettare i protocolli sanitari. Un’altra novità annunciata dal sindaco riguarda il rilascio dei pass per circolare nella ZTL della città. «Con l’amministrazione – ha affermato il sindaco – abbiamo voluto ridurre notevolmente i costi per venire incontro alle esigenze del cittadino che ha subito la restrizione economica».

I cittadini residenti, inoltre, potranno sostare in qualsiasi zona del territorio comunale per un’ora purché venga segnato con il disco orario, in modo da garantire più fruizione nel territorio e meno disagi. «Sono certo e fiducioso – ha concluso Peraino – che in questa nostra terra rispetteremo le regole e inviteremo gli altri a farle rispettare. Ognuno di noi deve pensare alla propria salute ma anche a quella degli altri». Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza