Nelle ultime ore non si parla d'altro. La rissa che ha visto coinvolto l'ex sindaco di Trapani Girolamo Fazio ha fatto il giro della provincia, diventando immediatamente la notizia più cliccata di questo caldo ferragosto. Ma i fatti sarebbero diversi da ciò che è stato raccontato fino ad ora. Oltre ai due protagonisti della rissa erano presenti, in pieno centro a Marettimo, tante persone che raccontano una verità differente da quella che, nelle ultime ore, abbiamo letto. Ecco le parole di una persona presente nella fase concitata, raccolte in esclusiva dalla nostra redazione.
"Fazio - ha dichiarato il testimone oculare del litigio - aveva detto ai ragazzi di non fargli il gavettone perché aveva il telefono in mano. Il suo appello, però, non è servito". Il ragazzo, infatti, ha bagnato l'ex primo cittadino, che si è innervosito. "Abbiamo visto Fazio spintonare il ragazzo - continua il testimone - e lui ha reagito dando una testata all'ex sindaco. Ma nessuno ha visto Fazio prendere il ragazzo per i testicoli". E mentre in paese ancora si discute su ciò che è successo, Mimmo Fazio è stato soccorso e ha ricevuto nove punti di sutura - sei esterni e tre interni - e la diagnosi di una frattura dell'osso del sopracciglio.
Si tratta dunque di una testimonianza diametralmente opposta all'originale versione di cui vi abbiamo parlato e che potete rileggere qui che solleva più di un dubbio su quanto accaduto.