Erogazione idrica, individuata la grave rottura causa dei disservizi

Con l'individuazione della falla e la riparazione riprenderà la regolare erogazione dell'acqua

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Gennaio 2022 21:25
Erogazione idrica, individuata la grave rottura causa dei disservizi

Si comunica che sulla condotta di Bresciana è stata finalmente individuata la grave rottura che, da diverso tempo, causa evidenti disagi nell'erogazione idrica ai comuni di Trapani e Misiliscemi. Dovendo provvedere all'immediata riparazione, è stato necessario procedere alla chiusura della linea bloccando qualunque apporto idrico al serbatoio di Bresciana. Al fine di limitare al massimo le criticità all'utenza, gli uffici comunali hanno richiesto a Siciliacque di aumentare la portata idrica direttamente al serbatoio di San Giovannello per tutto il tempo necessario alla riparazione. I lavori, in territorio di Mazara del Vallo, prenderanno il via domani con la rimozione dell'acqua, tramite idrovore, nel punto interessato dalla rottura. Al termine degli stessi, una volta ripristinata la piena funzionalità della linea, l'erogazione idrica tornerà pienamente regolare su tutto il territorio cittadino.

 «Con l'individuazione della falla sulla linea di Bresciana da parte dei nostri tecnici - dichiarano il Sindaco Tranchida e l'Assessore Romano - e la sua conseguente riparazione, ripristineremo la piena erogazione idrica in città e nelle frazioni mettendo la parola fine ai tanti disservizi registrati, anche causa effetto del maltempo e ripetuta piovosità degli ultimi mesi del 2021, che materialmente rendeva inaccessibili i luoghi, soprattutto ai mezzi pesanti necessari per le operazioni di riparazione, su fondi terrieri completamente allagati. Ancora pochi giorni di pazienza e le criticità saranno superate, speriamo definitivamente».

In foto, il punto/luogo della rottura.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza