Erice, Villa Mokarta sarà abbellita con nuove piante ed alberi grazie al Rotary

Si tratta di un progetto che vede un protocollo d'intesa fra il Comune di Erice e l'Area Drepanum del Rotary.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
06 Febbraio 2022 16:29
Erice, Villa Mokarta sarà abbellita con nuove piante ed alberi grazie al Rotary

“Un albero per ogni socio”. È stato chiamato così il progetto – presentato venerdì mattina all’Auditorium “G. Pagoto” – che vede un protocollo d’intesa fra il Comune di Erice e il Rotary International Distretto 2110 – Area Drepanum.

Nello specifico, si tratta di una vera e propria rinaturazione di due aree comunali: a Villa Mokarta, infatti, saranno piantumate 400 specie vegetali endemiche e tipiche della zona mediterranea.

Il numero degli alberi, ovviamente, non è stato lasciato a caso ma corrisponde agli iscritti all’area Drepanum del Rotary che, inoltre, fornirà le piante e contribuirà a piantumarle tramite i propri soci volontari.

«Ringraziamo il Rotary – ha dichiarato il Sindaco Daniela Tranchida – per questo importante gesto e per aver scelto Erice per questo progetto. In tal modo sarà possibile rinverdire il sistema urbano della zona Mokarta dove insistono attrezzature scolastiche e ludico-sportive tra cui il campo di calcio. Il progetto migliorerà la qualità del verde urbano della zona e dell’intero territorio ericino, contribuendo anche a sensibilizzare i cittadini su temi ambientali». 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza