Erice, tutto pronto per il “Wine jazz”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Luglio 2018 15:11
Erice, tutto pronto per il “Wine jazz”

L’associazione enogastronomica e culturale Lallabis, presieduta da Mariella Bonfiglio, dopo essere stata promotrice di serate all’insegna dell’arte e della letteratura, chiude il trigono della sua offerta culturale con la musica. Tre serate all’insegna del jazz, nella suggestiva location di Erice vetta “Enoteca Locale” in Viale Conte Pepoli, 11. La musica e il suggestivo scenario ericino faranno da cornice al “Wine Jazz” che si articolerà in tre serate, previste rispettivamente per il 28 luglio ed il 12 e 28 agosto.

Una serie di eventi musicali che saranno inaugurati, a partire da Sabato 28 Luglio con inizio alle 21.30, dall’ esibizione dell’«Acoustic Swing Trio»: Mauro Carpi, Michele Pantaleo, Giacomo Bertuglia che per l’occasione si esibiranno accompagnando la vocalist Antonella Parnasso. Nel corso della serata, sarà offerto al pubblico, un vino bianco o rosso, di vitigni autoctoni (Grillo, Zibibbo, Catarratto, Perricone, Frappato, Nero D’Avola) in abbinamento a prodotti tipici della Sicilia.

Il costo del biglietto, per la prima serata è di 8 euro, prenotabile al numero 347 5257525. Mauro Carpi, musicista di origine ericina, con una forte inclinazione per il jazz vanta collaborazioni artistiche di primo piano con Lino Patruno (1997), Roberto Pregadio (2004), Renzo Arbore (2005). Nel 2006, collabora al film, diretto ed interpretato da Franco Nero “Forever Blues”, curandone le colonne sonore insieme a Lino Patruno. Il film prenderà il David di Donatello” per la canzone originale scritta da Lino Patruno e suonata da Carpi.

Dopo altre illustri partecipazioni, prende parte al Festival di Sanremo nella serata degli ospiti accompagnando la cantante Arisa. Nel 2011 e nel 2014 partecipa, con Lino Patruno e Franco Nero, rispettivamente al “New Orleans Jazz & Heritage Festival” e al “Columbus Day di New Orleans”. Attualmente è titolare della Cattedra di violino jazz presso il conservatorio di musica “Vincenzo Bellini” di Palermo. [gallery link="file" size="medium" ids="12497"]

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza