Erice, Simone Vassallo: “Su aliquote IMU solo propaganda da parte dell’opposizione”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Giugno 2020 00:25
Erice, Simone Vassallo: “Su aliquote IMU solo propaganda da parte dell’opposizione”

Il Consigliere Vassallo Simone rimanda al mittente le critiche ricevute dopo la votazione favorevole in Consiglio comunale in riferimento alle aliquote IMU anno 2020. Parte dell'opposizione fa solo propaganda elettorale, ergendosi a paladina della giustizia e chiedendo di diminuire le aliquote per non gravare sulle tasche dei cittadini in questo particolare periodo di post-covid19. Vero è che i cittadini hanno bisogno di supporto e su questo l'amministrazione ericina si è mostrata presente per tutto il periodo dell'emergenza sanitaria, impegnando anche somme significative per garantire tutte le condizioni di sicurezza possibili, come la periodica sanificazione del territorio e la distribuzione di dispositivi di sicurezza individuale ai cittadini.

La votazione favorevole in Consiglio non è stata una mancanza di rispetto per la cittadinanza, tutt'altro. Sanno i consiglieri di opposizione che l'eventuale abbassamento delle aliquote IMU si tradurrebbe in un considerevole ammanco alle casse del Comune, che porterebbe all'inevitabile conseguenza di un aggravio di tributi per tutta la cittadinanza e non solo per quella parte di contribuenti che dovranno versare l'imposta municipale unica, che ben sappiamo tutti non grava su tutti i cittadini bensì su quelli proprietari di beni immobili diversi dall'abitazione principale.

Il Consigliere Vassallo Simone spiega dunque come per un senso di responsabilità verso la cittadinanza ericina non era fattibile un voto sfavorevole alla delibera e che i cittadini ericini, dotati di grande intelligenza, sapranno distinguere chi lavora realmente per la città di Erice e chi pratica da sempre la politica dell'apparire. -comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza