Erice, ripulita la spiaggia di San Giuliano: raccolti 340 chili di rifiuti

A partecipare sono stati i volontari dell’associazione Plastic Free e i ragazzi della cooperativa Badia Grande

Simone
Simone Crapanzano
19 Dicembre 2021 17:30
Erice, ripulita la spiaggia di San Giuliano: raccolti 340 chili di rifiuti

340 kg di rifiuti. È questo il totale della pulizia della spiaggia che questa mattina è avvenuta presso il litorale di San Giuliano, a Erice.

A partecipare all'iniziativa di bonifica, iniziata alle 9:30, sono stati i volontari dell’associazione Plastic Free di Trapani e i ragazzi della cooperativa Badia Grande.

Nello specifico, sono stati raccolti 8 kg di plastica (inclusa plastica non riciclabile, tappi e microplastica), 70 kg di indifferenziata, 10 kg di vetro e circa 250 kg di rifiuti ingombranti.

Sono stati raccolti, inoltre, vari bidoni, due reti da pesca e numerose punte di ombrellone in plastica dura non riciclabile. Ritrovate, poi, anche alcune siringhe. 

«Auspichiamo - hanno dichiarato i volontari di Plastic free - che l'amministrazione si premuri di pulire la spiaggia con una macchina per togliere la microplastica accumulata con le mareggiate e il vento. E che ciò non avvenga solo d'estate»

«Ringraziamo i ragazzi della cooperativa Badia Grande e lo sponsor Studio Dentistico Di Nicola - precisa Valentina Oddo, la referente di Plastic Free - un ringraziamento al supporto dei referenti di Trapani Maria Pia Campo, Salvatore Pantaleo e la referente provinciale Melania Bosco».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza