Erice, riconoscimento per Maria Grammatico

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Agosto 2018 14:51
Erice, riconoscimento per Maria Grammatico

La sua pasticceria è piu' affollata di uno stadio e quel bancone ricco di cassatine, cannoli, genovesi, frutta di martorana, dolcetti alle mandorle e vassoiate di tette delle monache è in grado di colpire e lasciare senza parole tutti coloro che fanno visita o che, almeno una volta, sono stati in questo laboratorio- pasticceria in attività dal 1964. E proprio per la qualità dei prodotti e il lavoro artigianale non indifferente che l'Accademia Italiana della Cucina ha voluto assegnare alla Pasticceria Laboratorio Maria Grammatico" di Erice, il  “Premio Massimo Alberini 2018”.

Il prestigioso riconoscimento viene assegnato a quegli esercizi commerciali estranei all'Accademia che da lungo tempo, con qualità costante, offrono al pubblico alimenti di produzione propria, lavorati artigianalmente con ingredienti di qualità. La cerimonia di consegna del premio si terrà domani alle ore 17.00 nella Sala conferenze dell'ex Convitto Sales di Erice. Sarà presente la signora Mary Taylor Simeti, autrice del libro “Mandorle amare- Una storia siciliana tra ricordi e ricette"- Editore Dario Flaccovio”, libro che ha venduto più di 100.000 copie in tutto il mondo. Parteciperanno all’evento anche lo Chef Peppe Giuffè e i dolcieri Antonio Mineo, Giuseppe Triolo e Peppe Martinez.

Gli stessi “festeggeranno” la Signora Maria con assaggi di dolcini, frutto del loro lavoro e della loro inventiva. Claudia Parrinello

In evidenza