Un minuto e trenta che sintetizza, racconta e celebra le meraviglie del territorio ericino, gioiello di natura, cultura e storia. Un viaggio immersivo tra cultura e paesaggi mozzafiato, una testimonianza visiva unica delle eccellenze che punta coinvolgere ed emozionare cittadini e visitatori, e a promuovere Erice su scala nazionale ed internazionale.
Il video esplora i luoghi simbolo e racconta il lato più autentico del territorio: dai monumenti storici che raccontano secoli di storia, alle opere custodite nel museo Cordici, ai paesaggi, anche rurali, che rappresentano un polmone verde per l’intera comunità. Aspetti che fanno di Erice non soltanto una destinazione turistica, ma anche un luogo da vivere e scoprire in ogni suo angolo.
Le riprese aeree effettuate con l’ausilio di un drone, le suggestive inquadrature e i dettagli dei tesori architettonici sono accompagnati da un sottofondo musicale distensivo e rasserenante, che offre un tocco emozionante alla narrazione visiva.
Il video è stato realizzato e omaggiato dall’azienda partner del Comune, Maggioli S.p.A.
«Sono lieta di poter presentare questo eccellente prodotto che rappresenta un inno al nostro territorio e alla sua bellezza senza tempo – commenta la sindaca, Daniela Toscano -. L’azienda partner Maggioli, che ringrazio, ha saputo cogliere e valorizzare la nostra identità, realizzando uno strumento di promozione potente e capace di raccontare la nostra ricchezza storica, culturale e paesaggistica. Aggiungo che questo video non è soltanto una vetrina per i turisti, ma un modo per ricordare a tutti noi l'importanza di preservare e valorizzare il nostro patrimonio, dunque invito tutti i cittadini a condividerlo e a diffonderlo tramite i propri canali social».
Clicca qui per vedere il video: https://www.youtube.com/watch?v=AwiG_uD08OU&ab_channel=ComunediErice
---------------------------------------------------------------------