In un clima di grande festa, la società sportiva Splendor Napola è stata premiata per l'eccezionale traguardo raggiunto: la promozione in Serie A2 del campionato di bocce. La cerimonia si è svolta nella sala giunta degli uffici comunali di contrada Rigaletta, alla presenza del sindaco Daniela Toscano e degli assessori Rossella Cosentino e Paolo Genco.
"Una stagione da incorniciare" è stato il commento unanime delle autorità comunali, che hanno consegnato una targa ai rappresentanti della squadra, esprimendo orgoglio e ammirazione per un risultato che rappresenta un sogno realizzato dopo anni di impegno e dedizione.
Sotto la guida del dirigente Leonardo Chiara e dell'allenatore Pietro Vultaggio, la formazione napolese ha dimostrato una coesione e una determinazione fuori dal comune, conquistando sei vittorie su nove. Protagonisti indiscussi dell'impresa sono stati gli atleti Stefano e Francesco Bonfiglio, Marco Alastra, Giuseppe Culcasi, Gianfranco Mannone, Vincenzo Tardia e Mario D'Antoni.
La promozione della Splendor Napola è un motivo di orgoglio non solo per la società, ma per l'intera comunità ericina. L'hinterland, infatti, vanta una lunga tradizione bocciofila, e lo scorso maggio il bocciodromo comunale è stato intitolato a Rosario Novara, pioniere dello sport delle bocce a Napola. Fu proprio Novara, negli anni '50, a costruire la prima struttura dedicata a questa disciplina, dove la Splendor ha svolto le proprie attività per quasi 30 anni.
Con questa promozione, la Splendor Napola si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Il sindaco Toscano e gli assessori hanno espresso la loro fiducia nella squadra, certi che saprà continuare a dare lustro al territorio ericino anche in questa nuova sfida.