Nel comune ericino, come anche a Trapani nei giorni scorsi, il Natale è arrivato con qualche giorno di anticipo rispetto all’8 dicembre, tradizionale data di inizio delle festività.
Alla presentazione del programma di iniziative di “EricèNatale” che prenderà il via domani 6 dicembre, segue un annuncio della sindaca Daniela Toscano in merito all’installazione delle luminarie in tutto il territorio comunale.
“Quest’anno – scrive su Facebook – le luminarie saranno presenti non solo nel centro storico, ma anche nelle frazioni e nelle diverse zone del nostro Comune. So bene quanto questi piccoli segni di festa possano fare la differenza: illuminare le nostre strade significa portare un po’ di calore e di gioia nelle case, nelle piazze e nei quartieri di Erice”.
“Non è stato semplice – continua la sindaca di Erice – arrivare a questo risultato. Con grande impegno e sacrifici, siamo riusciti a reperire le risorse necessarie per estendere l’installazione a tutto il territorio. Non era un fatto scontato, ve lo garantisco. Vi invito a partecipare agli eventi di @Ericenatale, per vivere insieme momenti di festa, cultura e divertimento: sarà l’occasione perfetta per godere della luce e dell’atmosfera che illumineranno tutta la città”.