Erice, il Comune disponibile 24 ore su 24

Attivato lo "sportello amico" che permette ai cittadini di poter presentare online le proprie istanze

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Giugno 2024 11:42
Erice, il Comune disponibile 24 ore su 24

Il Comune di Erice sempre a disposizione dei cittadini, 24 ore su 24. L'amministrazione comunale di Erice, infatti, ha attivato lo "Sportello telematico polifunzionale".

Attivo 24 ore su 24, lo "Sportello Amico", permette ai cittadini di poter presentare online, tramite il sito istituzionale, pratiche, richieste e segnalazioni varie. Basta accedere al portale con lo Spid o la carta di identità elettronica per poter usufruire di diversi servizi, da quelli demografici, ai Tributi, dai servizi cimiteriali alla polizia municipale e sarà anche possibile effettuare pagamenti tramite PagoPa e comunicare con l’amministrazione.

L'iniziativa è stata voluta dalla sindaca Daniela Toscano, che ha partecipato alla presentazione del progetto tenutasi alla scuola "Pagoto", unitamente a Mattia Stellari, consulente per la transizione al digitale, a Giuseppe Giorgio Pacel, giurista informatico, e all'assessore Pino Agliastro.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza