Erice, Giuseppe Spagnolo si dimette da consigliere comunale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Dicembre 2019 14:59
Erice, Giuseppe Spagnolo si dimette da consigliere comunale

Oggi 4 dicembre 2019, Giuseppe Spagnolo ha formalizzato, protocollandole, le dimissioni dal ruolo di consigliere comunale, carica che aveva conseguito all'esito delle amministrative ericine del giugno 2017, grazie ai voti di ben 333 cittadini. Quello che ai non addetti ai lavori potrebbe sembrare a primo impatto un disimpegno, è in realtà simbolo di maturità politica e civica, ma soprattutto della coerenza ideologica, che il nostro rappresentante ha sempre mostrato nella sua vita personale prima ed in quella politica dopo.

Da sempre critico nei confronti del mantenimento del doppio ruolo Assessore/Consigliere, le dimissioni dalla carica consiliare, quindi, non potevano che essere una naturale conseguenza dell'incarico assessoriale, i cui impegni sicuramente assorbenti, non ne garantirebbero sempre la presenza in Consiglio Comunale, con potenziale compromissione delle rispettive attività. Noi di Cives non possiamo che essere orgogliosi del “nostro” Giuseppe e delle scelta compiuta, che ancora una volta lo e ci allontana dalle brutture e dalle storture che troppo spesso la politica consegna a questo territorio.

Una scelta compiuta con serenità, ma assistita dalla consapevolezza e dalla garanzia di un nome, quello di Michele Cavarretta, (già consigliere a Trapani ed Assessore sia ad Erice che a Trapni) che, in quanto 2° dei non eletti nella lista Cives, troverà ora ingresso in Consiglio Comunale. Ad entrambi auguriamo buon lavoro, augurandolo prima che per noi di Cives, per il territorio Ericino e per i suoi cittadini. f.to Piero Spina Segretario -nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza