L'Avvocato Vincenzo Maltese, Consigliere comunale presso il Comune di Erice, stamattina ha inoltrato una nota al Commissario Straordinario del Libero Consorzio evidenziando diverse criticità sul tratto di strada della SP 20 (via Enea) che attraversa tutta la parte abitata della località Pizzolungo (Erice) che, oggi versa in pessime condizioni di sicurezza.
«Ho messo nero su bianco perché sono stati rimossi alcuni blocchi di cemento dalla mezzeria e si trovano posizionati da mesi sul marciapiede (altezza seconda rotonda) - spiega il consigliere comunale di Fronte Comune. Vi sono anche delle bacchette di ferro ormai arrugginito sempre nella mezzeria che divide la strada, e due cassette di E-Distribuzione, sovrapposte in modo precario e rimuovibili, poste sul marciapiede all'angolo della via Didone.
Inoltre mancano ormai le strisce pedonali e il tratto che va dalla prima rotonda alla terza, manca assolutamente della segnaletica verticale e luminosa di attraversamento pedonale.
Pertanto - conclude Vincenzo Maltese - vista l'imminente stagione estiva e con i trasferimenti delle famiglie nelle case di villeggiatura, per evidenti ragioni di sicurezza stradale, vista la competenza dell'arteria stradale che ricade su questo Ente, ho chiesto che vengano posizionati quanto prima, a norma del Codice della strada, i cartelli verticali e luminosi di attraversamento pedonale, con rifacimento delle strisce oltre a mettere in sicurezza tutta la linea di mezzeria che divide la via Enea».