Erice, esercitazione dei VVF di Trapani in località San Matteo

Il lavoro si è svolto lo scorso 5 maggio presso il demanio forestale.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Maggio 2021 11:40
Erice, esercitazione dei VVF di Trapani in località San Matteo

Il 5 maggio si è svolta, nella splendida cornice del Demanio Forestale di San Matteo del Comune di Erice, un’esercitazione di ricerca persona che ha visto coinvolte 12 unità TAS2 e TAS1 del Comando VVF di Trapani.

L’esercitazione, che ha raggiunto gli obiettivi prefissati, è servita a mantenere le capacità tecnico operative in merito all’uso delle apparecchiature e degli strumenti in dotazione al nucleo (GPS, bussola, carteggio su carte topografiche e comunicazioni radio) e, data la presenza di zone particolarmente impervie, ha permesso al personale abilitato TAS di stimare le difficoltà operative legate a questo tipo di ambienti.

L’esercitazione, che si è svolta nel rispetto delle normative anti Covid vigenti, è risultata molto proficua e si è conclusa con il plauso del Comandante provinciale Salvatore Tafaro, che ha assicurato l’effettuazione di altre simili esercitazioni al fine di consentire la partecipazione ad altre unità TAS del Comando di Trapani.Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza