Enrico Remigio ha vinto un milione di Euro a “chi vuole essere milionario” di Gerry Scotti,

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Gennaio 2020 07:39
Enrico Remigio ha vinto un milione di Euro a “chi vuole essere milionario” di Gerry Scotti,

Storica puntata ieri sera per il noto quiz di Gerry Scotti “Chi vuol essere milionario?” Un 30enne manager abruzzese, Enrico Remigio ha vinto l’ambito premio di un milione di euro.  Dopo l’esaltante cavalcata della puntata precedente che lo aveva portato a vincere bene trecentomila euro, il pescarese ieri sera si è visto porre la domanda da un milione, ci  ha ragionato sopra per cinquanta minuti ed ha deciso di accendere l’opzione B: “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?”.

Via via che il tempo scorreva, l'ansia in studio è cresciuta fino a quando Enrico Remigio non ha acceso la quarta risposta, le iniziali della figlia. Gerry Scotti ha voluto spiegare la storia di Gene Cernan per poi ammettere sorridendo che l'astronauta scrisse tra la polvere della Luna le prime lettere del nome della sua bambina. Enrico Remigio, in quel momento, è diventato milionario. Nella storia del programma solo sette concorrenti erano riusciti a superare la soglia dei 300mila euro e di questi solo tre fino a ieri avevano vinto Francesca Cinelli vinse un miliardo di lire nel 2001, mentre Davide Pavesi nel 2004 e Michela De Paoli nel 2011 vinsero un milione di euro.

Enrico Remigio, però, ha dimostrato non solo di avere le competenze giuste ma anche il sangue freddo per ragionare adeguatamente sotto pressione e dare così la risposta corretta. La sua determinazione è stata evidente fin da subito: infatti pur di partecipare al programma il concorrente ha affrontato un volo di quattordici ore. Ha 30 anni ed è laureato in Economia (con specializzazione in Marketing) all’Università Bocconi di Milano.

Da circa un anno vive e lavora a Singapore, dove è fidanzato con una ragazza francese che abita a Bangkok. foto TG com 24

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza