Nel secondo turno consecutivo casalingo, l'Accademia conquista tre punti importantissimi per il morale ma soprattutto per la classifica. I ragazzi di mister Amoroso riscattano la prestazione sfortunata nel turno precedente contro il Partinicaudace e stavolta si rendono protagonisti di una rimonta vincente.
Tutte nel primo tempo le reti, con il San Giorgio Piana che è passato in vantaggio dopo soltanto 2 minuti di gioco. Ma Ammucciato, poco dopo il quarto d'ora e il solito Seckan (nella foto di Joe Pappalardo, l'esultanza dopo il gol), quasi sul finire della prima frazione, hanno ribaltato le sorti della gara consegnando, con merito, i tre punti e la vittoria alla propria squadra.
“Una vittoria arrivata con tutti gli ingredienti che ci appartengono e rendono preziosissimi questi tre punti - ha dichiarato nel post gara mister Alberto Amoroso - Temperamento, determinazione, volontà di giocare insieme: queste le caratteristiche che ci fanno essere la squadra che vogliamo. Abbiamo superato un’ottima avversaria, il San Giorgio Piana, che era passata in vantaggio, e abbiamo così dimostrato anche di possedere la giusta personalità per ribaltare l’esito già nel primo tempo. È un successo che ci proietta nel migliore dei modi per la prossima settimana di lavoro”.
Tabellino:
Accademia Trapani-San Giorgio Piana 2-1 (2-1)
Marcatori: al 2’ Candela (SGP), al 18’ Ammucciato (A), al 40’ Seckan (A).
Accademia Trapani (4-3-1-2): Mistretta; Cammareri, Ravazza, Lamin (dal 23’ Di Cristina), Centonze; Agnello, (dal 26’ st Demba), Campanella (dal 39. S.t. Savona), D’Aguanno; Bongiorno; Seckan, Ammucciato (dal 27’ s.t. Pizzo). A disposizione: Giliberti, Vultaggio, Genovese, Rafinha, Schifano. Allenatore: Amoroso
San Giorgio Piana (3-5-2): Lamin, Gaglio, Neri, Maniscalco (dal 7’ s.t. Mulé); Sakho, Barbara, Passero, Sannasardo, Candela; Graziano dal 38’ s.t. Messina), Anane. A disposizione: Russo, Diakhate, Cacicia, Bonasia, Cinà, Cavedoni, Mannina. Allenatore: Boncore.
Arbitro: Gjini di Vicenza
Assistenti: Marino di Palermo e Barone di Marsala
Note. Ammoniti: Agnello (A), Centonze (A), Campanella (A), Mulé (SGP), Anane (SGP). Recuperi: 2’ p.t.; 5’ s.t.