"Dinner Club", così Favino e Cracco raccontano Trapani

È da oggi disponibile il programma di Carlo Cracco con protagonista, nel sesto episodio, anche Trapani.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
24 Settembre 2021 13:14

Il Lazzaretto, Dattilo, Calatafimi ma anche le saline di Nubia e il glamping trapanese. 

Nel nuovo programma di Carlo Cracco, disponibile da oggi su Amazon Prime, c'è proprio tutto quello che piace e attira della provincia di Trapani.

Della presenza di Pierfrancesco Favino e Carlo Cracco in città se n'era già parlato l'anno scorso e, finalmente, oggi è possibile vedere il loro progetto per intero.

Sei celebrità italiane hanno raggiunto alcuni dei posti più incantevoli d'Italia, sempre in coppia con lo Chef Carlo Cracco. 

Spostarsi con qualsiasi mezzo, mangiare con chiunque e, alla fine del viaggio, cucinare il cibo tipico assaggiato. Queste sono solo tre delle regole del programma in cui, come afferma alla fine lo Chef stellato, «Non ci sono regole».

Pierfrancesco Favino e Carlo Cracco hanno così assaggiato - e successivamente fatto assaggiare a Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto, Diego Abatantuono, Valerio Mastandrea e Fabio De Luigi - di tutto e di più: pasta con il pesto alla trapanese - insieme all'immancabile carne e salsiccia arrostita -, pane con l'olio, la bottarga, la polvere di terra, il lattume, le cassatelle siciliane, il cannolo di Dattilo e il rosolio della famiglia Doria.

Tant'è che l'attore Favino, esausto dal tanto cibo offerto durante un pranzo, ha dichiarato, sorridendo: «Ma questa quantità la fate sempre così? Pensa quando si sposa qualcuno!».

Un episodio scorrevole, leggero e che vale la pena vedere. Soprattutto perché, nonostante siano state girate alcune scene in altre province, quella trapanese rimane la protagonista assoluta del sesto episodio di Dinner Club e questo non può che riempierci di orgoglio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza