Diciotto artisti esporranno sui Misteri e paesaggi trapanesi

L’appuntamento è per sabato 9 aprile alle 17,30 presso la galleria d’arte di via Marsala 133

08 Aprile 2022 15:21
Diciotto artisti esporranno sui Misteri e paesaggi trapanesi

Sabato 9 aprile alle 17,30 presso la galleria d'arte "L'URLO di ROSARIA" presso la sede di via Marsala 133 a Trapani e con la direzione artistica di Rosaria La Rosa verrà inaugurata una mostra collettiva sui Misteri di Trapani e paesaggi trapanesi. Il Titolo della mostra è “Settimana Santa in galleria” e sarà attiva fino al 19 aprile. L’ingresso sarà libero ed il poeta Nino Barone si occuperà di ‘aprire’ la mostra essendo un cultore della processione dei Misteri e delle tradizioni del nostro territorio.

Gli artisti che parteciperanno alla mostra sono: Rosanna Messina, Giovanna Fazzino, Mirella Amantia, Antonella Amantia, Giusy Pennelli, Rosy Occhipinti, Tore Di Girolamo, Teresa Catania, Massimo Occhipinti, Stella Poma, Turi Calvino, Giovanni Cilluffo, Salvo Mancuso, Mario Virgilio, Alessandro Maimone, Tonino Corso e Lorenzo Gigante. Il 14 aprile invece Cristina Oddo realizzerà una estemporanea artistica di body art, il professore Francesco Giacalone parlerà dell’opera di Li Muli rifiutata dai trapanesi, ma ci sarà anche un intervento poetico di Giovanna Sorrentino.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza