Dattilo, vigilia di “prima assoluta” in Serie D. Chianetta: «In campo senza paura»

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Settembre 2020 16:59
Dattilo, vigilia di “prima assoluta” in Serie D. Chianetta: «In campo senza paura»

Meno di 24 ore al grande debutto. L'SSD Dattilo 1980 in questo momento si trova in viaggio verso Castrovillari, dove domani al "Comunale" affronterà la squadra di casa alle 15, nella prima e storica giornata di Serie D per i colori gialloverdi. PrimaPaginaTrapani ha intercettato mister Ignazio Chianetta per carpire gli umori e le sensazioni dei suoi ragazzi: «Un po' di emozione ovviamente si avverte - esordisce ai nostri microfoni - anche se alcuni nostri giocatori hanno avuto esperienze precedenti tra i dilettanti.

Ma per molti sarà un debutto assoluto in questo importante torneo».

I giorni della calda preparazione, qualche test per testare la condizione della rosa e, da domani, si farà sul serio: «I ragazzi si sono allenati davvero bene, ma sappiamo bene che la partita ufficiale richiede uno sforzo mentale oltre quello fisico. In ogni caso siamo assai fiduciosi: il campo ci dirà se abbiamo lavorato bene». Sul Castrovillari: «Squadra di esperienza e di categoria, si è mosso molto bene sul mercato e annovera gente esperta e di categoria superiore, Mileto e Corrado su tutti.

Ma, con il rischio di ripetermi, dico che non abbiamo paura di nessuno. Rispetto sì, paura mai».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza