Daniele Parente riconfermato alla guida della pallacanestro Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Maggio 2018 12:41
Daniele Parente riconfermato alla guida della pallacanestro Trapani

La notizia era già nell’aria, mancava solo l’ufficialità. Dopo i primi contatti delle scorse settimane tra Parente e il presidente Basciano da cui era emersa una sostanziale coincidenza delle due volontà., tutto faceva pensare alla prosecuzione del rapporto che rimaneva solo da ufficializzare. E la nota ufficiale della società è arrivata proprio stamattina. Daniele Parente sarà il capo allenatore della Trapani per la prossima stagione sportiva. "La conferma di coach Parente- si legge nella nota-  è motivo di grande soddisfazione e consentirà alla Pallacanestro Trapani di avvalersi della collaborazione di un grande professionista che in granata ha iniziato la sua carriera da allenatore, prima del settore giovanile e poi della prima squadra." Nicolò Basciano, general manager Lighthouse Trapani, ha dichiarato: «Sono davvero molto contento ed orgoglioso che Daniele possa essere il nostro capo allenatore nella prossima stagione poiché abbiamo iniziato un percorso che stiamo portando avanti con grande entusiasmo.

Lo scorso anno ha dimostrato di poter sostenere il peso di una panchina di Serie A2 e sono sicuro che continuerà a lavorare in maniera proficua anche in futuro. Mi auguro che, insieme, potremo toglierci tante soddisfazioni e raggiungere grandi traguardi». Adesso si inizierà a lavorare per ideare la costruzione della nuova squadra. Il primo nodo da sciogliere riguarda i giocatori sotto contratto di cui va decisa la conferma. Si tratta di Bossi, Renzi Simic e Viglianisi. Claudia Parrinello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza