Da Trapani ad Alcamo, la "grande sete" del Trapanese

Sei Comuni rimarranno a secco: disagi per centinana di migliaia di cittadini, mentre protestano i sindaci

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Gennaio 2024 19:15
Da Trapani ad Alcamo, la

Alcamo, Buseto Palizzolo, Custonaci, Erice, Paceco, Trapani, Valderice e il carcere.

Sono i territori che rimarranno a secco da martedì 16 gennaio per via dei lavori disposti da Siciliacque da un lato e dal Comune di Trapani dall'altro. Lavori indifferibili per risolvere i diversi problemi riscontrati nelle condotte. Ma che, inevitabilmente, creeranno problemi agli abitanti dei sei Comuni, oltre centomila abitanti, tutti alle prese, quindi, con la grande "sete" che sembra non voler abbandonare questa porzione di territorio.

>>> LEGGI ANCHE: TRAPANI, SICILIACQUE, AVVISO ALLA CITTADINANZA. INTERRUZIONE EROGAZIONE DELL'ACQUA PER 24/36 ORE

Fra i territori colpiti c'è anche Erice e la sindaca Daniela Toscano si dice pronta a chiedere l'intervento della Prefettura, al fine di individuare una possibile soluzione. "Apprendiamo con l'amarezza dell'ennesima interruzione di cui, come sempre, diamo notizia alla cittadinanza - sono le parole di Daniela Toscano -. Erice, come altri territori, sta da tempo subendo una serie di disagi ormai difficili da sostenere ed è per questo che richiederò un altro incontro col Prefetto al fine di esporre la situazione e richiedere un supporto per l'individuazione di possibili soluzioni anche attraverso un tavolo tecnico".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza