Andrà in onda il prossimo 23 novembre, sull’emittente americana FOX Nation, una puntata della serie “The Saints” con lo sfondo delle calette di Frassino e del Monte Cofano. L’episodio della serie televisiva, giunta alla sua seconda stagione, è dedicato alla vita di San Pietro, e il litorale di Custonaci è la cornice in cui opera il pescatore che seguì Gesù di Nazareth dopo averlo fatto salire a bordo della propria barca.
La serie, uscita il 17 novembre 2024, è condotta, narrata e prodotta esecutivamente dal regista Martin Scorsese, ed è incentra sulla vita esemplare di alcuni santi cristiani; nella prima stagione, sono stati approfondite le figure di Giovanni Battista, Maria Maddalena, Sebastiano, Mosè l'Etiope, Francesco d'Assisi, Giovanna d'Arco e Massimiliano Kolbe.
Per la seconda stagione, diverse scene della puntata dedicata a San Pietro sono state girate lo scorso mese di giugno lungo le incantevoli calette di Frassino e con il suggestivo sfondo di Monte Cofano, che hanno catturato l’attenzione della produzione americana fin dai primi sopralluoghi.