Dal 15 luglio al 16 di agosto, i volontari della Biblioteca di Custonaci si alterneranno e saranno a disposizione dei bagnanti, presso la spiaggia di Cala Buguto, per il servizio prestiti nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13.
L'iniziativa, già alla sua 2° edizione e in corso di svolgimento per l'estate 2025, sta riscuotendo il gradimento dei frequentatori della spiaggia, sia degli abitudinari che dei turisti.
"La biblioteca al mare, infatti, propone un'ulteriore alternativa di relax a chi decide di trascorrere le vacanze sotto un ombrellone e dà la possibilità di scegliere le sue letture anche tra i testi partecipanti alle edizioni 2024/2025 del Premio Campiello, quali Federica Manzon, vincitrice nel 2024, e “Pietà" di Antonio Galetta, vincitore del Premio Campiello Opera Prima a maggio 2025".
"Con la realizzazione di questa idea, insieme a tutte le attività previste o già realizzate di “Un'estate al Borgo”, il Comune di Custonaci ha scelto, ancora una volta, di farsi promotore della Cultura a 360°".