​Custonaci, finanziamento regionale per adeguare le aree di sosta

In arrivo al Comune risorse propedeutiche alla realizzazione del “Piano integrato di mobilità turistica”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Dicembre 2025 15:49
​Custonaci, finanziamento regionale per adeguare le aree di sosta

Un “Intervento di messa in sicurezza e adeguamento delle aree di sosta” nel territorio di Custonaci, è stato finanziato al Comune dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità - Dipartimento regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti.

È reso noto dall’amministrazione comunale di Custonaci, spiegando che si tratta di una somma di 30 mila euro; “risorse propedeutiche alla realizzazione del più ampio ‘Piano Integrato di Mobilità Turistica’ che la Città di Custonaci intende realizzare, con degli interscambi strategici nei luoghi di maggiore interesse per migliorare la gestione dell'afflusso dei turisti presenti sul territorio comunale, al fine di raggiungere l'obiettivo di renderlo un modello di sostenibilità e di vivibilità”.

Il “Progetto Integrato di Mobilità Turistica” “rappresenta, pertanto, un passo strategico verso un sistema più efficiente e capace di coniugare la tutela ambientale, la sicurezza stradale e la qualità dell'esperienza turistica”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza