Costone crollato SP20, a breve lavori per messa in sicurezza

Abbiamo intercettato telefonicamente il vice sindaco di Erice, Gianni Mauro.

Mirko
Mirko Ditta
10 Dicembre 2021 02:55
Costone crollato SP20, a breve lavori per messa in sicurezza

Tavolo urgente convocato ieri mattina dalla sindaca di Erice Daniela Toscano. A partecipare alla riunione esponenti del Libero Consorzio, demanio marittimo, vigili urbani e il Comune di Valderice. La tematica affrontata è stata quella del crollo del costone lungo la strada provinciale 20, compreso tra San Cusumano e Pizzolungo. Abbiamo intercettato telefonicamente il vice sindaco di Erice, Gianni Mauro: «A detta di tutti non c'è un immediato pericolo ma con la possibilità che la situazione potrebbe precipitare.

Abbiamo ripristinato l'accordo con il Comune Valderice, secondo cui in mezzo pesanti non dovranno transitare nel tratto interessato, così come accade nel corso della stagione estiva». Prevista la riduzione della carreggiata - attraverso il posizionamento di alcune transenne - ma che permetterà comunque il passaggio contemporaneo di due veicoli provenienti da sensi opposti. «La provincia - prosegue Mauro - si è impegnata, per la prossima settimana, ad intervenire andando a porre dei massi. La mantellata rocciosa eviterà che l'acqua del mare vada ad incidere sul tratto interessato».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza