Ultimo allenamento di rifinitura questa mattina per l’Accademia Trapani, che domani, domenica 7 settembre (alle 17, allo stadio “Lombardo Angotta”), disputerà contro il Marsala 1912 la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia. Si partirà dallo 0-0 della sfida di andata, giocata domenica scorsa al “Sorrentino”.
In caso di risultato di parità al termine dei novanta minuti regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore finali, per determinare la squadra che avrà diritto ad accedere al turno successivo.
Questi i convocati del Trapani: portieri Giliberti, Mistretta, Ribaudo, difensori Centonze, Ederi, Genovese, Ilari, Lamin, Ravazza; centrocampisti Agnello, Campanella, D’Aguanno, Demba, Genna, Kebba, Savona, Vultaggio; attaccanti Ammucciato, Bongiorno, Schifano, Seckan.
“Siamo consapevoli della difficoltà della partita. – dice Alberto Amoroso (nella foto di Joe Pappalardo), allenatore Accademia Trapani – Giochiamo contro una delle favorite del campionato, partendo dalla buona prova di domenica scorsa. Dobbiamo ripetere l’atteggiamento che abbiamo profuso nella gara d’andata, provando a migliorare ancora sotto l’aspetto del temperamento. Per noi è uno stimolo giocare contro una squadra storica come il Marsala e in uno stadio che rappresenta un palcoscenico tradizionalmente importante. Ci sentiamo pronti per vivere al meglio quest’appuntamento”.