Una coppia di giovani di Gela è stata arrestata dalla Polizia dopo avere messo a segno un furto in una villetta: lui, ventiquattrenne con precedenti specifici, è stato bloccato dagli agenti mentre fuggiva da una villetta con un sacco in mano, contenente refurtiva del valore complessivo stimato in circa 3.500 euro, tra orologi, monili in oro e bigiotteria; lei, al nono mese di gravidanza, avrebbe fatto da palo durante l’incursione del compagno.
Nell'abitazione della coppia, successivamente, i poliziotti hanno trovato e sequestrato un'aspirapolvere completa di accessori e un robot da cucina risultati rubati lo scorso 20 gennaio.
I due arrestati, su ordine della Procura, sono stati inizialmente posti agli arresti domiciliari. Questa misura cautelare è stata confermata in sede di convalida dell’arresto nei confronti della donna, che era già sottoposta all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria poiché indagata per un altro furto in abitazione. Per il ventiquattrenne, invece, il Tribunale di Gela ha disposto la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Fonte ANSA