"Continuate a parlarci di lui", il libro del vescovo Fragnelli sui Misteri

​Dalla prossima settimana in tutte le librerie il volume edito da "Il Pozzo di Giacobbe editore".

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Aprile 2021 20:13

Vescovo di Trapani dal 2013, Mons. Fragnelli scopre progressivamente i passi di bellezza della Processione dei Misteri che caratterizza nel mondo la città siciliana posta a occidente, tra il mar Tirreno e il canale di Sicilia. Ricerca l’anima profonda di questo evento e la sua direzione di marcia nei sentieri della storia locale, nei Vangeli e nelle attese più vive del popolo. Il volume raccoglie alcune vibrazioni dell’animo del Pastore, in dialogo con i gruppi sacri e con coloro che se ne prendono cura.

Il volume verrà presentato con una breve ma significativa anteprima domani 10 aprile alle ore 17.15 presso la Chiesa del Purgatorio sede dei gruppi dei "Misteri" di Trapani in occasione della Santa messa pasquale con le Maestranze alle quali mons. Fragnelli ha dedicato in special modo questo testo. Seguiranno altri momenti di presentazione con interventi del vescovo Fragnelli e del presidente dell’Unione Maestranze Giuseppe Lantillo. Introduce Lilli Genco. Letture a cura di Giancarlo Cara.

Il breve momento di presentazione sarà trasmesso sui profili Facebook della Diocesi di Trapani e dell'Unione Maestranze Trapani.Vista l’impossibilità di celebrare la processione del “Risorto” che da oltre 10 anni a causa delle note disposizioni governative di “zona rossa”, sempre domani pomeriggio, ai primi vespri della “Domenica in Albis” della divina misericordia, i ceti cittadini che curano la processione dei misteri del venerdì santo si ritroveranno nella Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio per celebrare la messa pasquale presieduta dal vescovo Pietro Maria Fragnelli, a numero chiuso con la partecipazione dei capi-console dei gruppi dei misteri, le autorità locali e il Consiglio dell’Unione Maestranze.

In evidenza